FAQ

Come posso inviarvi il materiale?

Dovrete compilare il modulo di richiesta in tutte le sue parti, descrivendo brevemente il vostro progetto (mq approssimativi, n° piani etc). Successivamente dovrete inviare i vostri files (piante, prospetti, sezioni, aerofotogrammetrie, foto della 'area e quant'altro) alla nostra E-Mail

Di cosa avete bisogno per poter realizzare il tridimensionale e i successivi render?

Ci fornirete piante, prospetti, sezioni e quant’altro del vostro progetto in formato DXF o DWG; avremo inoltre bisogno delle vostre indicazioni di massima per quanto riguarda gli arredi (in caso di render di interni), i materiali utilizzati, il contesto nel quale inserire il 3D (quindi documentazione fotografica dell’area), l’illuminazione della scena (diurna o notturna).

Quanto tempo impiegherete per la consegna?

Dipende in larga parte dalle dimensioni del vostro progetto, dalla presenza o meno di arredi interni e dal grado di rifinitura finale. In linea di massima possiamo suddividere le tipologie in tre categorie:

• Edificio di piccole dimensioni (bilocale, piccolo appartamento, ufficio, villetta, negozio, casa unifamiliare etc.) – Tempo richiesto: circa 7giorni lavorativi.

• Edificio di medie dimensioni (palazzina multipiano per abitazioni, villa a più piani, villette a schiera, etc.) – Tempo richiesto: circa 15 giorni lavorativi.

• Edificio di grandi dimensioni (complesso uffici, torri residenziali, complesso residenziale, strutture commerciali o produttive, fabbriche, etc.) – Tempo richiesto: circa 30 giorni lavorativi.

Potete realizzare dei render direttamente da modelli tridimensionali?

Certo, potrete fornirci files 3D dei vostri lavori nei formati più comuni e cioè DWG, DXF, 3DS, OBJ, MAX; naturalmente ciò comporterà un sensibile risparmio in termini economici sul prodotto finale.

Come fornirete il prodotto finito ai vostri clienti?

La maggior parte dei render vi verrà spedito via mail. Nel caso di files di dimensioni superiori a 10Mb, essi verranno inviati al nostro server, vi verrà quindi fornito un link dove poter scaricare il materiale. Per files molto grandi vi verrà spedito un CD-Rom contenente tutto il materiale.

In quali formati e a quale risoluzione consegnerete i render finali?

Nei formati standard: Jpeg, Tiff, Bmp ; Formato massimo 2400 pixel x 1024 pixel a 72dpi; in caso di cartelloni per cantieri la risoluzione (naturalmente maggiore della predefinita) verrà concordata col cliente.

Che prezzo hanno i vostri servizi?

Stabilire un listino per questa tipologia di servizi è piuttosto arduo data la molteplicità e la diversità dei tipi di render. Sono svariati i fattori che determinano il prezzo finale: vedute interne/esterne, cartelloni da cantiere, render volumetrici, spaccati prospettici, render di elementi di arredo, tempi di consegna, illuminazione diurna/notturna, presenza o meno di arredamento, grado di rifinitura etc.. Il prezzo finale sarà suddiviso in una quota maggiore per il modello tridimensionale più quote minori per ogni immagine. Il pagamento dovrà essere effettuato in due fasi: anticipo 50% prima dell’inizio dei lavori e restante 50% prima della consegna finale; il tutto tramite bonifico bancario o bollettino postale. Per ricevere un preventivo in massimo 48 ore potete compilare il nostro modulo ordine.